LabCostume Roma Chi Siamo

Chi siamo

LA NOSTRA MISSION

Crediamo che tutti abbiano il potenziale per essere creativi e che ogni nostro studente possa avere successo con la giusta educazione artistica.

Sviluppiamo l’individualità del singolo fornendo le competenze e le prospettive interdisciplinari per trasformare le proprie idee in realtà.

Siamo professionali, solidali, dedicati e appassionati.

Ci interessa essere critici.
Incoraggiamo la contaminazione di idee e opinioni diverse.
Siamo attenti alle novità e accogliamo quanti siano pronti a condividere nuove modalità di espressione.

Nei nostri corsi rendiamo l’apprendimento accessibile, divertente, gratificante, stimolante e concreto. Ci sentiamo soddisfatti quando riusciamo a ispirare pensieri creativi e originali, convinti della nostra missione di trasformare gli studenti in giovani adulti consapevoli, compassionevoli, creativi e illuminati.

OPEN DAY NUOVI CORSI 2024

TI ASPETTIAMO IN SEDE SABATO 18 MAGGIO!

I DOCENTI DI LABCOSTUME

Emiliano Sicuro | LabCostume

EMILIANO SICURO

Da sempre appassionato di arte e spettacolo, oggi professionista che ha affinato il suo istinto creativo come costumista per opera e prosa, stilista per l’alta moda.  Nel 2006 fonda LabCostume.

Monica Atzori | LabCostume

MONICA ATZORI

Una innata passione per il taglio e la confezione sviluppatasi negli studi accademici e raffinata lavorando con le più importanti sartorie teatrali.

Karina Cornejo | LabCostume

KARINA CORNEJO

Figlia d’arte, cresce tra tessuti e imbastiture. La sua passione, la sartoria, diventa un lavoro e competenza da tramandare ai propri allievi, tanto che nel 2009 entra a far parte della squadra di LabCostume.

Christian Spiti | LabCostume

CHRISTIAN SPITI

Esperto di storia dell’arte, porta in aula profonde competenze su stili e tessuti di epoche passate, accompagnando gli allievi in un viaggio nel tempo con entusiasmo e competenza.

Carla Tagliaferri | LabCostume

CARLA TAGLIAFERRI

Una spiccata creatività che si esprime nella creazione di cappelli, frutto di una lavoro manuale e di grande passione, grazie alla quale da anni collabora con importanti sartorie e laboratori prendendo parte a progetti teatrali e cinematografici a livello internazionale.

Francesca Brugioni | LabCostume

FRANCESCA BRUGIONI

La passione per il mondo del make up la spinge a lavorare come make up artist in vari campi: dalla fotografia alla moda, passando per teatro e cinema. Si specializza nel ricreare trucchi e acconciature d’epoca.

Matteo Cardia

MATTEO CARDIA

Professionista affermato nel campo del taglio storico; nel corso della sua carriera ha collaborato con prestigiose sartorie teatrali, ed ha messo a disposizione le conoscenze apprese in anni di esperienza insegnando presso importanti istituti di formazione nell’ambito della moda e del costume.

Chiara Livi

CHIARA LIVI

Una forte vocazione per il mondo del make-up ed in particolar modo degli effetti speciali, unita ad anni di studio e di specializzazione nel settore, le hanno permesso di avviare una fiorente carriera nel mondo del cinema.

Valentina Mori

VALENTINA MORI

Da sempre dotata di un’innata creatività che esprime nel campo del make-up, focalizza i suoi studi nel settore del trucco cine-teatrale e, apprendendo da maestri del settore, arriva a collaborare attivamene con numerose produzioni e compagnie teatrali.

Adelaide Sicuro - LabCostume

ADELAIDE SICURO

Archeologa, svolge lezioni, corsi e seminari volti alla diffusione della conoscenza della storia dell’arte e del costume, ideando eventi tra archeologia, teatro e musica, coinvolgendo gli studenti in un appassionante percorso tra le bellezze del passato.

Tiziano Juno - LabCostume

TIZIANO JUNO

Costumista e scenografo, con pluriennale esperienza nell’ideazione e realizzazione sartoriale nel teatro di prosa, ha una spiccata passione per il costume e le arti sceniche e la loro progettazione. Ama trasmettere la sua passione accompagnando gli allievi nella ricerca di un personale stile grafico progettuale del costume di scena.

Nicoletta Muschitiello - LabCostume

NICOLETTA MUSCHITIELLO

Una grande passione per la sartoria e la danza la porta a specializzarsi nei costumi per il balletto classico e contemporaneo, una costante ricerca verso l’arte e l’armonia che trova espressione nel suo lavoro.

CI ASPETTIAMO L'ECCELLENZA

Cosa ci aspettiamo da voi?
Che partecipiate al meglio delle vostre capacità.
Che ci mettiate passione.
Cerchiamo menti aperte, responsabilità, onestà e fiducia.
Impegno.

I nostri corsi richiedono serietà e abnegazione, perchè la vera qualifica sarà il riscontro diretto di ciò che creerete con le vostre mani.