Interviste Ex Allievi – 4 domande a…#1

Recensioni LabCostume ex allievi

Inauguriamo con questo post una nuova rubrica dal nome “4 domande a…” dedicata ai nostri migliori talenti. Ragazzi che hanno studiato e sono cresciuti sui nostri banchi e adesso sono professionisti affermati. Proveremo a farci un po’ gli affari loro con 4 semplici domande.

La prima sarà Lucia Votoni, peraltro recentemente intervista dalla rivista Elle.

Nome, Cognome e Professione

Lucia Votoni. Assistente costumista e di sartoria teatrale.

Raccontati in due frasi:

“Sono una persona curiosa a cui piace, enormemente, il mondo dell’arte, del costume e del cinema. In questi anni di studio, di esperienze lavorative e di vita, inseguo più che un’ambizione un grande sogno: quello di diventare una costumista. Pertanto, interpreto questo lungo cammino e questo meraviglioso mestiere, come una vera e propria sfida, per esistere e per trovare un senso verso questa innata e necessaria passione.”

Quale corso hai frequentato e in quale anno?

“Workshop in “Bustini e Corsetti”, anno 2012 e il corso professionale per “Tagliatori storici e sarti teatrali”, anno 2012/13.”

Prossimi progetti:

“Continuare ad arricchire questo percorso lavorando sia nelle sartorie sia come assistente costumista.”

Cos’è per te Labcostume?

“Una straordinaria scuola che mi ha permesso di migliorare, a livello formativo, nozioni teoriche e pratiche dei metodi sartoriali, rendendomi pronta ad affrontare, anche, le situazioni lavorative più complicate. E dunque, un’occasione importante di crescita professionale.”

4 domande a - Lucia Votoni

 

[latest_post type=’image_in_box’ number_of_posts=’5′ number_of_columns=’1′ number_of_rows=’1′ order_by=’date’ order=’ASC’ category=’Ex-Allievi’ text_length=” title_tag=” display_category=’1′ display_date=” display_author=”]

Leave a Reply

Your email address will not be published.