Interviste Ex Allievi - 4 domande a...#12
recensione labcostume, opinioni labcostume, pareri labcostume
23552
post-template-default,single,single-post,postid-23552,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Interviste Ex Allievi – 4 domande a…#12

Interviste Ex Allievi - 4 domande

Interviste Ex Allievi – 4 domande a…#12

“Stavolta intervisto personalmente Alice, allieva molto preparata e motivata. Di lei mi ha colpito la grande passione e dedizione per il mondo del costume e lo spettacolo in generale, unita ad una grande curiosità e talento” (Emiliano Sicuro).

Intervista a Alice Schiattone

 

Ex Allievi LabCostume - Alice Schiattone

Nome, Cognome e Professione

Alice Schiattone, Costumista e Performer http://www.facebook.com/Alice-Bernard-982477821812039/

Raccontati in due frasi

Mi piace poter esprimere il mio concetto estetico e creare illusioni a tutto tondo a livello artistico, elaborare concetti, soddisfare l’occhio in una voluttuosa realtà spettacolare fatta di materiali e colori.

Alice Schiattone Alice Schiattone Alice Schiattone

Quale corso hai frequentato e in quale anno

Ho frequentato il corso di Costume per lo Spettacolo durante l’anno accademico 2015/2016.

Prossimi progetti

Continuare a creare e approfondire i miei costumi per creare performance sempre di più alto livello e riuscire a “vendere” me stessa e la mia abilità a servizio dell’arte e dell’eleganza. Collaborare con altre maestranze e creare spettacoli sia fuori che dentro la scena, un respiro unico dietro a un atto… generare bellezza e armonia…

Labcostume è per te…

LabCostume è una traccia teorica e pratica indelebile che mi ha consentito di entrare in contatto con costumi e istruzione di livello per poter capire e apprezzare il lavoro del costumista, poterlo gestire e poter dialogare con altri professionisti. Le indicazioni sono state preziose e complete per capire i meccanismi del mestiere, la forma mentis, per poi sviluppare attraverso la passione individuale un bagaglio sempre più ricco. Elemento fondamentale quello umano, dettato dall’amore per il mestiere e che unisce insegnanti, allievi, costumisti esperti, nuovi costumisti.
Amicizia. Bellezza. Lavoro. Grazie.

 

 

Leggi le altre interviste della rubrica “4 Domande a…” dove allievi ed ex-allievi di LabCostume si ritrovano per raccontare le loro esperienze formative e professionali.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.