21712
post-template-default,single,single-post,postid-21712,single-format-standard,stockholm-core-1.0.5,select-child-theme-ver-1.1,select-theme-ver-5.0.7,ajax_fade,page_not_loaded,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Benvenuti sul nuovo sito di LabCostume!

Cosa fai nel weekend?

Benvenuti sul nuovo sito di LabCostume!

What a costume designer does is a cross between magic and camouflage. We create the illusion of changing the actors into what they are not. We ask the public to believe that every time they see a performer on the screen, he is become a different person.

(Edith Head)

Una misteriosa alchimia, un matrimonio segreto tra gli abiti, i personaggi e la visione del regista. Così in un’intervista a Sandy Powell, viene definita la magica professione del costumista, quella di cui mi sono innamorato anni fa e che ho deciso di trasferire a tutti i miei allievi.

Dal 2006, ho dato vita a questo bellissimo laboratorio di idee in cui insieme a tanti ho costruito una rete di rapporti umani, intessuto relazioni e collaborazioni con tanti aspiranti costumisti, sarti, esperti di spettacolo.

Da ognuno di loro ho preso spunto per fare meglio e di più, migliorando corsi e offerta formativa, attivando relazioni con le migliori sartorie della città eterna, offrendo scambi e relazioni, organizzando eventi e coinvolgendo in prima persona tanti talenti.

Oggi ho una squadra composta dai migliori docenti in circolazione, conto su collaborazioni illustri e ho l’onere ed onore di mantenere vive maestrie e competenze. Ma non basta. Torniamo sul web con un nuovo abito, un sito elegante e funzionale, fruibile e consapevole di essere un riferimento sul territorio per quanti vogliano apprendere un nuovo mestiere nel campo dello spettacolo e della sartoria. O semplicemente un trampolino di lancio per chi sente di volersi impegnare in un’attività che, con ago e filo, unisce pratica e fantasia.

Vi do con orgoglio il benvenuto su questo nuovo sito che spero vi coinvolga nella community composta da tutti coloro che, seduti tra i banchi di LabCostume, hanno toccato con mano laboratori interattivi e realizzato insieme a me tanti spettacoli ed eventi.

Grazie di cuore a chi c’è stato fino ad oggi e buon viaggio ai nuovi allievi!

Emiliano Sicuro

 

No Comments

Post a Comment