21826
post-template-default,single,single-post,postid-21826,single-format-standard,stockholm-core-1.0.5,select-child-theme-ver-1.1,select-theme-ver-5.0.7,ajax_fade,page_not_loaded,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Interviste Ex Allievi – 4 domande a…#1

Recensioni LabCostume ex allievi

Interviste Ex Allievi – 4 domande a…#1

Inauguriamo con questo post una nuova rubrica dal nome “4 domande a…” dedicata ai nostri migliori talenti. Ragazzi che hanno studiato e sono cresciuti sui nostri banchi e adesso sono professionisti affermati. Proveremo a farci un po’ gli affari loro con 4 semplici domande.

La prima sarà Lucia Votoni, peraltro recentemente intervista dalla rivista Elle.

Nome, Cognome e Professione

Lucia Votoni. Assistente costumista e di sartoria teatrale.

Raccontati in due frasi:

“Sono una persona curiosa a cui piace, enormemente, il mondo dell’arte, del costume e del cinema. In questi anni di studio, di esperienze lavorative e di vita, inseguo più che un’ambizione un grande sogno: quello di diventare una costumista. Pertanto, interpreto questo lungo cammino e questo meraviglioso mestiere, come una vera e propria sfida, per esistere e per trovare un senso verso questa innata e necessaria passione.”

Quale corso hai frequentato e in quale anno?

“Workshop in “Bustini e Corsetti”, anno 2012 e il corso professionale per “Tagliatori storici e sarti teatrali”, anno 2012/13.”

Prossimi progetti:

“Continuare ad arricchire questo percorso lavorando sia nelle sartorie sia come assistente costumista.”

Cos’è per te Labcostume?

“Una straordinaria scuola che mi ha permesso di migliorare, a livello formativo, nozioni teoriche e pratiche dei metodi sartoriali, rendendomi pronta ad affrontare, anche, le situazioni lavorative più complicate. E dunque, un’occasione importante di crescita professionale.”

4 domande a - Lucia Votoni

 

No Comments

Post a Comment